OPC Club Italia

380+CV da Courtenay

« Older   Newer »
  Share  
piccigabber
view post Posted on 4/6/2011, 11:13




hanno superato i 380cv montando una k16

:D


image


www.courtenaysport.co.uk/index.php?act=latestNews&article=69



CITAZIONE
Following a full engine diagnostic test, we carry out a full engine rebuild to strengthen the 1.6 Turbo engine. The engine is removed, stripped down, rebored and rebuilt as necessary with Cosworth Forged Pistons and Steel Rods renewing all gaskets and bearings as required. We then fit our Z16LEH cast manifold with with the much larger K16 Turbo unit . To do this the manifold is reworked to accept the larger turbine K16 wheel and core whilst the shaft and bearing pack are much larger and thus very durable in high boost conditions. Additionally we fit an 80mm VXR air flow meter, high flow direct fit injectors, larger map sensor, revised inlet pipework and uprated Sachs clutch cover. We then concentrate on maximising cooling efficiency of both inlet charge air temperature and water temperature with the fitment of our massive high flow intercooler.
Our intercooler features air guide blades to maximise the air flow back through to the water radiator. This stops the air that enters the bumper washing out through the easiest route, i.e. around past the fog lamps and away, thus utilising all the air that enters the bumper. A full turbo back 76mm (3") performance exhaust system is fitted featuring a motorsport catalyst, no pre cat and a 76mm cat back exhaust system with 2 silencers. Finally the Exclusive Courtenay Sport Software is installed, finishing with a Rolling Road calibration, set up and testing session, with full datalogging and map optimisation.

The results, which speak for themselves, are shown in the above graph giving some 380+ bhp with nearly 300 lb ft torque, the torque having been kept down to a managable level to aid traction.

CITAZIONE
A seguito di un test diagnostico del motore completo, effettuiamo un motore di ricostruzione completa di rafforzare il motore 1.6 Turbo. Il motore viene rimosso, smontato, alesato di nuovo e ricostruito, se necessario, con la Cosworth pistoni forgiati e Steel Rods rinnovo di tutte le guarnizioni ed i cuscinetti come richiesto. Abbiamo poi si adattano al nostro Z16LEH cast collettore con la più grande unità K16 Turbo. Per fare questo il collettore è rielaborato per accettare la turbina più grande K16 ruota e core, mentre l'albero e cuscinetti pack sono molto più grandi e quindi molto resistente in condizioni di alto impulso. Inoltre abbiamo montare un 80 millimetri d'aria metro VXR portata, iniettori ad alta misura il flusso diretto, sensore di mappa di dimensioni maggiori, le condotte di aspirazione rivisto e potenziato, coperchio frizione Sachs. Abbiamo poi concentrarsi sulla massimizzare l'efficienza di raffreddamento di entrambi temperatura dell'aria di alimentazione e temperatura di ingresso acqua con il montaggio del nostro massiccio intercooler ad alta portata.
La nostra guida intercooler caratteristiche lame d'aria per massimizzare il flusso d'aria di nuovo fino al radiatore dell'acqua. Questo si ferma l'aria che entra nel paraurti lavaggio attraverso la via più facile, vale a dire circa il passato fendinebbia e via, utilizzando così tutta l'aria che entra nel paraurti. Un pieno 76 millimetri turbo indietro (3 ") le prestazioni impianto di scarico è dotato con un catalizzatore motorsport, nessun gatto pre e un gatto 76 millimetri indietro impianto di scarico con due silenziatori. Infine la esclusivo Courtenay Sport Software è installato, per finire con una taratura Rolling Road, insieme e la verifica della sessione, con registrazione dati completo e l'ottimizzazione mappa.

I risultati, che parlano da soli, sono riportati nel grafico qui sopra dando qualche 380 + CV con quasi 300 ft lb di coppia, la coppia essendo stato mantenuto ad un livello gestibile per aiutare la trazione.

 
Top
n'Zacca
view post Posted on 4/6/2011, 11:18




:D :D :D :D :D

buono....buono :D


ma i 300 ft lb, a quanti Nm corrispondono ?!?!!!?
 
Top
view post Posted on 4/6/2011, 11:22

Pilota Gruppo B

Group:
Member
Posts:
10,478
Location:
Calgary (CANADA)

Status:


se ho convertito giusto dovrebbero essere attorno ai 405 Nm
 
Top
n'Zacca
view post Posted on 5/6/2011, 11:50




ihihihi....più vedo 'sti grafici, e più mi viene voglia di portare l'OPCina a quei livelli :D ( anche,se so, che sarebbero TROPPPPPISSIMI cavalli per una trazione anteriore ;) )
 
Top
Tyrby
view post Posted on 5/6/2011, 12:00




beh non è poi una enormità...considerato che la mia ha 385 Nm col turbo originale... i cv invece sono davvero tanti, ma poi voglio vedere come si scaricano a terra...
 
Top
n'Zacca
view post Posted on 5/6/2011, 12:17




penso che sia stata una loro precisa scelta non esagerare con la coppia....in questo modo, è più facile scaricare a terra i cavalli ;)

però, hanno fatto in modo che la coppia sia, dal regime di picco fino al limitatore, di almeno 330Nm ( o,almeno credo :P )
 
Top
dennyisola
view post Posted on 27/11/2017, 12:47




è possibile contattare per eseguire la preparazione? e poi si sa un prezzo indicativo?
 
Top
view post Posted on 1/12/2017, 07:55
Avatar

---

Group:
Member
Posts:
641
Location:
Pontedera (Pi)

Status:


No, c'ho già provato io l'anno scorso...ti dicono che devi andare la da loro, in inghilterra...e nemmeno se gli mandi la centralina te la rimappano, ci devi andare con l'auto.
Però ho trovato il modo di rimappare da un preparatore, sempre inglese e sempre specializzato nelle corsa/astra (forse anche superiore a Courtenay), via internet tramite un loro strumento di programmazione :D
 
Top
7 replies since 4/6/2011, 11:13   378 views
  Share