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| hanno superato i 380cv montando una k16 www.courtenaysport.co.uk/index.php?act=latestNews&article=69CITAZIONE Following a full engine diagnostic test, we carry out a full engine rebuild to strengthen the 1.6 Turbo engine. The engine is removed, stripped down, rebored and rebuilt as necessary with Cosworth Forged Pistons and Steel Rods renewing all gaskets and bearings as required. We then fit our Z16LEH cast manifold with with the much larger K16 Turbo unit . To do this the manifold is reworked to accept the larger turbine K16 wheel and core whilst the shaft and bearing pack are much larger and thus very durable in high boost conditions. Additionally we fit an 80mm VXR air flow meter, high flow direct fit injectors, larger map sensor, revised inlet pipework and uprated Sachs clutch cover. We then concentrate on maximising cooling efficiency of both inlet charge air temperature and water temperature with the fitment of our massive high flow intercooler. Our intercooler features air guide blades to maximise the air flow back through to the water radiator. This stops the air that enters the bumper washing out through the easiest route, i.e. around past the fog lamps and away, thus utilising all the air that enters the bumper. A full turbo back 76mm (3") performance exhaust system is fitted featuring a motorsport catalyst, no pre cat and a 76mm cat back exhaust system with 2 silencers. Finally the Exclusive Courtenay Sport Software is installed, finishing with a Rolling Road calibration, set up and testing session, with full datalogging and map optimisation.
The results, which speak for themselves, are shown in the above graph giving some 380+ bhp with nearly 300 lb ft torque, the torque having been kept down to a managable level to aid traction. CITAZIONE A seguito di un test diagnostico del motore completo, effettuiamo un motore di ricostruzione completa di rafforzare il motore 1.6 Turbo. Il motore viene rimosso, smontato, alesato di nuovo e ricostruito, se necessario, con la Cosworth pistoni forgiati e Steel Rods rinnovo di tutte le guarnizioni ed i cuscinetti come richiesto. Abbiamo poi si adattano al nostro Z16LEH cast collettore con la più grande unità K16 Turbo. Per fare questo il collettore è rielaborato per accettare la turbina più grande K16 ruota e core, mentre l'albero e cuscinetti pack sono molto più grandi e quindi molto resistente in condizioni di alto impulso. Inoltre abbiamo montare un 80 millimetri d'aria metro VXR portata, iniettori ad alta misura il flusso diretto, sensore di mappa di dimensioni maggiori, le condotte di aspirazione rivisto e potenziato, coperchio frizione Sachs. Abbiamo poi concentrarsi sulla massimizzare l'efficienza di raffreddamento di entrambi temperatura dell'aria di alimentazione e temperatura di ingresso acqua con il montaggio del nostro massiccio intercooler ad alta portata. La nostra guida intercooler caratteristiche lame d'aria per massimizzare il flusso d'aria di nuovo fino al radiatore dell'acqua. Questo si ferma l'aria che entra nel paraurti lavaggio attraverso la via più facile, vale a dire circa il passato fendinebbia e via, utilizzando così tutta l'aria che entra nel paraurti. Un pieno 76 millimetri turbo indietro (3 ") le prestazioni impianto di scarico è dotato con un catalizzatore motorsport, nessun gatto pre e un gatto 76 millimetri indietro impianto di scarico con due silenziatori. Infine la esclusivo Courtenay Sport Software è installato, per finire con una taratura Rolling Road, insieme e la verifica della sessione, con registrazione dati completo e l'ottimizzazione mappa.
I risultati, che parlano da soli, sono riportati nel grafico qui sopra dando qualche 380 + CV con quasi 300 ft lb di coppia, la coppia essendo stato mantenuto ad un livello gestibile per aiutare la trazione.
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